domenica 11 dicembre 2011

Tra l'alba ed il tramonto

martedì, 25 gennaio 2011
La foschia della notte va diradandosi lasciando vivere il nuovo giorno che si sveglia al tepore del primo sole.. senti la serenità scendere dagli occhi al cuore.. il blu cupo si tinge di rosa per poi passare al rosso al bianco ed infine all'azzurro di una splendente giornata di mezzo inverno.
Che spettacolo.. anche tu vorresti risvegliarti così come il nuovo giorno ma la tristezza ti avvolge, le sensazioni che ti han lasciato i sogni della notte ti stringono lo stomaco vorresti correre per lasciarle indietro.. vorresti che non ti raggiungessero.. ma sono lì.. forti come vere.. vere come reali.. e fanno male, le senti come una stilettata nel petto.
Perché.. perché pensieri tanto bui.
Il tempo sembra sfuggirti tra le dita come fosse sabbia finissima, troppo spesso ti guardi indietro e pensi che il tempo passato è tanto.. molto più di quello che hai davanti.. e quella brutta sensazione quella voglia di scappare si riappropria della tua mente del tuo corpo. Non vuoi sentire quei pensieri non vuoi vederli.. ma sono lì, quasi potresti toccarli e fanno male..
È questo che si prova invecchiando? Paura del domani, paura di cosa potrà accadere, paura di soffrire perdendo chi ti è caro, paura di veder soffrire chi ti vedrà star male, paura della solitudine.. L'unica paura che non provi è quella di morire.. di quella non hai paura.. speri di addormentarti.. così.. senza rendertene conto, così come ti capita spesso ultimamente.
No non hai paura della nera signora, hai paura di star male, di non potere più gestirti da sola, di essere di peso agli altri.. ma quali altri.. non ci sono altri a parte voi due.
Passano le ore, il sole è ormai alto nel cielo, tra poco tramonterà tra uno sfolgorio di colori e tornerà la sera.. il buio.. ed un altro giorno se ne sarà andato... uno in meno sul tuo personale calendario.. un calendario senza una data finale scritta ma che c'è.. è lì.. vorresti saperla vorresti vederla anche se fosse quella di domani.. non staresti più così male.

Ma sei proprio scema? Stai perdendo un mucchio di tempo a star male invece di occuparlo a fare qualcosa che ti piace, una cosa qualsiasi che ti occupi la mente con qualcosa di bello.. allegro.. rilassante.. scemaaaaaa.. non ti rendi conto che stai perdendo un mucchio proprio di quel tempo che non sai quanto sarà?
È vero, hai ragione.. ora riprendo in mano quel ricamo fermo lì da troppo tempo.. o forse leggo quel libro che da tempo ho comperato.. la pila di roba da stirare aumenta sempre di più.. attacco il ferro e ne elimino un po'..
Ecco.. brava.. ti rendi conto di quante cose ti lasci scivolare addosso pensando a certe cavolate?
Va bene ti ascolto.. lavo i piatti!
Driiiiiiiinnnn driiiinnnnn.. il postino.....

##@##@#@#!!!!!... una multa.. ma con tutti quelli che non rispettano i limiti di velocità.. che sorpassano a cento all'ora dove il limite è cinquanta.. beccano me che praticamente andavo a passo d'uomo.. ####@@@@@#####!!!!
Ecco fatto.. la giornata si è raddrizzata!!!....


 
postato da bymarbe alle ore 01:09 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria:
sensazioni, tristezza, pensando, parlare da sola

Nessun commento:

Posta un commento