domenica 11 dicembre 2011

Piove

giovedì, 17 settembre 2009
Era piacevole passeggiare la sera lungo le mura sui bastioni.. magari mangiando un gelato rinfrescante.. la brutta stagione sembrava ancora lontana.. invece all'improvviso eccola.. il signor autunno è arrivato.. non con i suoi bei colori caldi ma con la fredda pioggia e le temperature da giacca e maglioncino.. le finestre ormai chiuse rendono tristezza ed il buio della sera scaccia sempre più presto la luce del giorno. I rumori che arrivano dall'esterno non sono vivi e quasi fastidiosi.. li senti attutiti, filtrati.. le auto non hanno più il loro tipico rumore.. solo quello della scia d'acqua provocata dalle ruote ed il silenzio sembra più silenzio. Chiusa in casa il tempo ha un sapore diverso.. i gatti acciambellati davanti al camino spento sembrano chiederti "cosa aspetti.. accendi.. non senti che fa freddo?" poi stanchi di stare sulle fredde e dure piastrelle prendono possesso del divano e della morbida coperta in pile.. con le zampine anteriori impastano.. impastano quel morbido tessuto.. si lavano a vicenda e poi abbracciati si addormentano.. quale dolce serenità rimanda quell'immagine, quasi vorresti poterlo fare tu.. vorresti sentire quella beatitudine che immagini guardandoli.. ti accoccoli vicino a loro cercando di godere di quel tepore, di quel piacevole momento.. vorresti farti piccola piccola per abbracciarli come loro sono abbracciati ma non puoi non ce la fai non sei un gatto tu.. allora ti accontenti di star loro vicino.. finché potrai.. finché le gambe non si intorpidiranno per la scomoda posizione.

È autunno, la stagione che ti piace.. se solo non fosse iniziata così.. con tanta pioggia e subito freddo, le serate si fanno lunghe la voglia di dormire arriva presto.. troppo presto, annoiata sfogli una rivista cercando qualcosa di nuovo da fare.. un golfino un centrino un ricamo.. qualsiasi cosa andrebbe bene per passare la lunga sera.. ma non c'è nulla.. nulla che stuzzichi la tua fantasia.. anche lei è assopita, allora pensi al computer.. ti siedi lì davanti ed inizi a girovagare.. ma perché le pagine non girano solo col pensiero.. costa fatica anche usare il mouse ed i tasti.. vorresti poter pensare " il sito di.. oppure il blog dell'altro.. ed invece non succede nulla.. non è sera.. forse un libro.. ecco sì un bel libro c'è giusto quello arrivato ieri.. maaaa no.. non ti va nemmeno di leggere.. hai sonno gli occhi si chiudono.. c'è un'unica cosa da fare.. spegnere tutto ed andare a nanna.. buona notte.. è autunno.. la stagione che a te piace di più.. ma piove.. continua a piovere.
postato da bymarbe alle ore 01:26 | Permalink | commenti (2) / commenti (2) (pop-up)
categoria:
sensazioni, emozioni, autunno

commenti:
#1 22 Settembre 2009 - 13:41
mamma mia come scrivi bene!!!!
quasi sentivo i brividi del freddo e quel dolce torpore che lentamente conciclia il sonno...
ciao! arrivo da "nonsolofiori" e mi sono incuriosita, scusa se sono entrata così di soppiatto.... non vorrei aver svegliato i gatti... ah! ah!
un bacio, Cockerina
utente anonimo
#2 23 Settembre 2009 - 01:03
ciao cockerina.. ;))
ti ringrazio, mi fa piacere se ciò che scrivo può dare un'emozione ad altri è appagante. Chiedi scusa?.. ma perché mi ha fatto piacere la tua visita ed i miei mici continuano a dormire tranquillamente :))
ernesta
Utente: bymarbeContattamiGuarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. bymarbe

Nessun commento:

Posta un commento