domenica 11 dicembre 2011

Il sole

martedì, 14 luglio 2009
Quante volte guardi fuori e c'è il sole.. non ci pensi.. è normale, poi entri in un ospedale..magari a trovare qualcuno e lì ti rendi conto di quanto non sia scontata una giiornata di sole.
Guardi attraverso i vetri come dall'interno di un acquario il pesce rosso guarda te..vedi il sole ma tu non puoi toccarlo... non puoi "sentirlo" le finestre sono chiuse e tu sei lì.. non puoi fare nulla se non guardare quei colori accesi quella luce forte... filtrata da quei vetri che ti separano dalla bella giornata di sole che fino a pochi minuti prima davi per scontata... e allora pensi che ti manca. Poi arriva l'infermiera.. dice che il tuo tempo di visita è terminato.. guardi ancora quel sole.. te ne vai, felice di poter tornare a "sentire" il sole e "toccare" la bella giornata...
E' quello stacco, quella sensazione che devo ricordare se voglio comprendere, o almeno provare, chi il sole non può "toccarlo" ed essergli vicino non solo per dovere ma per fargli ancora sentire il sole e toccare la bella giornata.
postato da bymarbe alle ore 13:01 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria:
sensazioni, solitudine, sole

Nessun commento:

Posta un commento