domenica 11 dicembre 2011

E intanto il tempo se ne vaaaa...

giovedì, 05 maggio 2011
Stai lì a rigirare quei fogli ed intanto i pensieri si accavallano tumultuosi... non ce la fai a stargli dietro e di tempo da perdere non ne hai.
- Già.. il tempo.. non è mai volato tanto veloce.. sembra ieri ed è già dopo domani, perché?!
Quante cose ti stai perdendo, quante cose hai rimandato a dopo, quante cose che hai pensato fossero importanti ti hanno rubato il tempo per altre che lo erano ancora di più... ma ti dici che le farai "dopo"... pensando di avere tutto il tempo del mondo... ma il tempo passa inesorabile non lo puoi recuparare. Oggi hai girato il foglio del calendario, era fermo ad una settimana fa... ed era un altro mese... passato... finito... andato... quante cose non hai fatto dicendoti dopo lo faccio e quel momento non è mai arrivato? Tra pochi giorni mamma e papà festeggeranno il loro anniversario... 60 anni... una vita insieme tra alti e bassi, amore e litigi, discorsi ed interminabili silenzi e quei sessant'anni sono anche la tua vita. Sei cresciuta con loro, bene, male chi lo può dire... ci sono momenti che se potessi tornare indietro non cambieresti nulla ed altri in cui pensi che nulla salveresti.
Poco più o poco meno di vent'anni ti separano da loro e probabilmente meno o forse più ti separano dal "tuo" tempo e questo ti dà pensiero.
Vorresti fare cento cose e cento cose ti impediscono di farle, vorresti fermare il tempo per poterle fare ma non troveresti comunque il tempo di farle.
- perché???
Ehi... stupida ragazza.... non è vero che ti manca il tempo, ne hai fin'anche troppo, basterebbe solo che tu lo organizzassi... la vedi quella candela? Non saprai mai quando finirà... oggi... domani... e quando succederà, se avrai fortuna, rimpiangerai di non averne più per fare quelle cose che tante volte hai rimandato perché?
- perchéééé... perchéééé... cazzooooooo.... non lo so perché!
Non ti viene facile farti sentire da chi da molto tempo non senti... ti senti in torto, ti senti in difetto... un po' te ne vergogni... perché non l'hai fatto prima?
- bhè... ma gli orari... non era il momento... avevo da fare... ero incavolata... ero ammalata.... pensavo di avere tutto il tempo del mondo...
Ed oggi ti rendi conto che quel tempo non ce l'hai
- o forse sì!
Ma non sarà certo quanto quello passato... se tutto va bene... dieci?... vent'anni?...
- magari un mese o solo fino a domani...
Chi ha tempo non aspetti tempo.... chiama... parla... scrivi...
- sì... dopo... ora proprio non posso... devo andare...
Ma... allora perché hai perso tempo qui con me?
- perchéééé... perché avevo bisogno di dirlo a qualcuno, qualcuno che non sarebbe stato male sentendomelo dire....
Ed invece.... stiamo male tutte e due...
- ed è per questo che non posso... non voglio chiamare, parlare o scrivere... vado... devo proprio andare... lo farò quando torno....


postato da bymarbe alle ore 17:04 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria:
tristezza, emozioni, parlare da sola

Nessun commento:

Posta un commento