domenica 11 dicembre 2011

ADDIO 2010 ... SPERIAMO!

lunedì, 27 dicembre 2010
.. e così anche il 2010 si avvia alla fine.
È stato un anno duro per il morale, sbattutto sotto i piedi, tritato frullato maciullato..
Ciò in cui hai creduto ed a cui hai dedicato tempo ed impegno ti ha sommersa di delusioni cocenti, delusioni date da uomini e falsi ideali a cui hai espresso la tua fiducia credendo fossero veri reali ed invece.. si sono rivelati per quello che sono.. una bandiera che copre lo squallore in cui siamo costretti a vivere da anni ormai. Credevi di poter dire la tua di poter contribuire a migliorare un po' le cose in una società dedita solo al tornaconto personale, dove "gli altri" servono a far mantenere, o raggiungere, il potere; hai vissuto in prima persona cosa può fare certa politica a chi ha ancora dei valori e vuole esprimerli a beneficio della comunità.. ti distrugge, ti crea terra bruciata intorno fregandosene altamente del danno che procura ai cittadini.. ciò che conta per quella politica.. per quegli omuncoli è solo il mantenimento del suo stato, della sua poltrona!
Ma perché te la prendi tanto? Lo sapevi che era un mondo marcio cosa ti aspettavi? Non è una bella bandiera che cambia le cose.. è quello che ci sta dietro per davvero.. e lì hai trovato solo parole, parole ingannatrici gridate al vento che arrivavano alle tue orecchie ma non ai fatti.
Lavori ti impegni perché ci credi ma non devi pestare i calli al "potere" non devi pensare con la tua testa, non devi agire secondo coscienza, non devi porre in primo piano i Valori il senso civico se questi non vanno nella direzione che vuole il "potere" sia esso politico o economico.. devi chiudere il naso per non sentire l'odore nauseabondo, devi chiudere gli occhi per non vedere il marciume, devi tapparti le orecchie per non sentire le cose giuste ma averle ben aperte per chi vuol farti fare ciò che gli porterà benefici personali.
Cara mia.. cosa ti aspettavi? Cosa mi aspettavo? Mi aspettavo coerenza, mi aspettavo che chi ha ben amministrato, senza intascare nulla sottobanco facendo lievitare i costi per la collettività, fosse almeno ringraziato, mi aspettavo che la politica dovesse avere in primo piano il bene comune dei cittadini, soprattutto quelli in stato di bisogno.. semplicemente mi aspettavo il contrario di ciò che è stato!
.. ed un'altro anno se ne va.. senza avere davanti a sé un futuro, un'apertura che faccia ben sperare.. Chiamarla delusione non rende nemmeno lontanamente ciò che davvero provo.
Essù dài.. pessimista dal pelo arruffato, rituffati nella mischia con il nuovo gruppo e riprovaci con impegno e se così ancora sarà almeno ci avrai provato!

BUON ANNO!

postato da bymarbe alle ore 15:24 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria:
politica, sensazioni, tristezza, emozioni, parlare da sola

Nessun commento:

Posta un commento