domenica 11 dicembre 2011

Gli altri

lunedì, 03 agosto 2009
Ritrovarsi in mezzo a persone che si conoscono da anni e tutto ad un tratto scoprirsi a chiedersi: ma che ci faccio qui.. cosa ho in comune con queste persone.. parlano di cose lontane da me e dal mio pensare, vivono situazioni che non condivido..
Li guardi.. ti stanno antipatici.. non li sopporti.. in alcuni momenti avresti voglia di urlare eppiantatela!.. Invece rimani e li osservi, li osservi con occhi diversi scoprendo cose che non avevi mai notato.. un naso enorme piuttosto che le orecchie a sventola con i peli che ne fuoriescono, il modo di vestire o di parlare che fino ad oggi non ti aveva interessato diventa predominante.. non noti altro se non quei particolari che quanto più guardi più diventano grandi.. com'è che non li avevo mai notati prima..
ed ecco la folgorazione: ma allora i troll esistono davvero.. sì esistono.. e li conosci da tempo.. da quando andavi a scuola ed erano tuoi compagni di classe o da quando sono diventati tuoi vicini di casa o li hai incontrati per la prima volta sull'autobus andando al lavoro o perché quando eri piccola venivano a trovare i tuoi genitori.. Ecco dove scrittori e disegnatori hanno preso ispirazione.. ognuno di noi ha amici conoscenti e parenti troll, noi stessi lo siamo sicuramente per altri.. Quella combriccola che parla di cose che non ti interessano, che ti farebbero dire volentieri eppiantatela, non è altro che un ritrovo di troll.. te compresa e ti vien da ridere perché guardandoli così ti risultano più sopportabili.. meno antipatici.. vedi i loro limiti difetti e pecche e loro vedono i tuoi..
I tuoi occhi tornano espressivi e non persi nel vuoto dei tuoi pensieri, qualcuno ti domanda se stai bene.. sì sto bene.. ora sto bene.. e ti viene da ridere.. rideresti a crepapelle ma gli altri troll non capirebbero, o forse sì?, sarebbe troppo complicato spiegarglielo quindi continui a ridere tra te e te chiedendoti quanti di loro lo hanno già scoperto.. oppure no!
Torni allora ad ascoltare i tuoi amici pensando che allora.. è questa l'amicizia?
postato da bymarbe alle ore 13:02 | Permalink | commenti (4) / commenti (4) (pop-up)
categoria:
sensazioni, estate, ridere

commenti:
#1 05 Agosto 2009 - 15:59
me lo sono letto di un fiato..che ti debbo dire amica mia..sto scoprendo un'altra persona..e mi piace mi piace questo lato per me nuovo di te.
bacio
..njara
http://www.njara.it
utente anonimo   
05 Agosto 2009 - 16:55
 #2
 
grazie njara, il tuo saluto è tanto per me e lo sai.. e non sono mica tutta qui.. nemmeno io so quanti lati ho...sono rotonda.....ahahahahah
un abbraccio
Utente: bymarbeContattamiGuarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. bymarbe
17 Settembre 2009 - 17:36
 #3
MA SEI UN POZZO DI PENSIERI!!!
Mitica!!!
utente anonimo
23 Settembre 2009 - 00:51
 #4
grazie Angela e scusa.. l'ho visto solo ora... :(
Utente: bymarbeContattamiGuarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. bymarbe

Nessun commento:

Posta un commento