domenica 11 dicembre 2011

I pensieri

martedì, 15 giugno 2010
Sei un orso, te lo ripeti da sempre quando qualcosa non va o sei tanto arrabbiata, ti rintani lì nell'angolino e guai a chi osa rivolgerti la parola o lo sguardo. Non chiedi nulla.. chiedi solo di essere lasciata in pace. Ma tutti hanno la soluzione, tutti hanno la loro da dire.. il più delle volte senza neppure ascoltare il perché tu stia così. Solo capaci di pontificare.. a dire che non è il modo di fare.. che sei un'egoista.. che devi "aprirti" con gli altri con chi ti vuole bene con chi ti è amico.. ma doveee? se quando parli neppure ti ascoltano.. sìììì ti sentono.. e ti dicono che fai come un bambino al quale si è rotto il giocattolo o se ne è stancato.. sentono che parli ma finisce lì!
È così difficile comprendere che sei stanca di sentire parole false raccontate come se fossero oro colato? Forse sei diventata vecchia.. vecchia nei pensieri, forse sei diventata così intransigente perché stai invecchiando, forse capisci che va sempre peggio e questo ti spaventa.... ma chenneso.. perché non ti fai gli affaracci tuoi e mi lasci in pace??
Non posso lasciarti in pace.. se no macini macini e non mi lasci riposare. L'unica cosa che sai è che quest'ultima delusione, in ordine di tempo, è più dura.. o forse così sembra perché è l'ultima capitata.
Hai creduto, pensato di aver finalmente trovato chi la pensava come te, chi voleva combattere le stesse cose tanto da farne sua bandiera.. e poi? Poi scopri che non è così!.. che per certi aspetti è anche peggio degli altri, proprio perchè dice che le regole ci sono e vanno seguite.. dagli altri.. sì perché nel suo procedere quelle stesse regole le infrange quotidianamente e fa tabula rasa di chi gliele ricorda!
Ti guardi intorno quasi come se cercassi l'acqua in un deserto.. quanti ora si riempiono la bocca delle stesse parole delle stesse bandiere, ma questa volta vuoi vedere.. vuoi capire su cosa si basa la casa..
Anche se ti senti svuotata, rimane rabbia.. rabbia che diverrebbe costruttiva se solo trovasse uno sbocco, una finalità ma così com'è è solo rabbia pura che ti mette a terra e che ti fa dire: lasciatemi in pace.. passerà.. ma per ora non toccatemi perché potrei essere cattiva.. molto cattiva!!

La vita, i contatti di tutti i giorni non aiutano di certo.. senti frasi come "la situazione è grave e le istanze presentate sono davvero tante ma come politico non posso certo dire subito no, quindi le prendo ma è ovvio che le metto lì e lì rimarranno.. non posso fare altro" oppure senti di promesse che difficilmente potranno essere mantenute e che nel migliore dei casi addosseranno a qualcun altro ben sapendo che potrà o dovrà dire di no.. ma dire NO subito.. non sarebbe meglio.. piuttosto ...che illudere chi in quell'istanza spera e conta per andare avanti?
Sei sempre più arrabbiata..... non guardarmi così.. non sono un mostro sono solo un orso che deve far rimarginare l'ennesima ferita.. o hai forse un'alternativa da propormi che non sia una bugia o una balla colossale?.. e allora falla.. ma bada bene che la risposta potrebbe essere un grande e sonoro ruglio!!


postato da bymarbe alle ore 16:41 | Permalink | commenti / commenti (pop-up)
categoria:
sensazioni, solitudine, pensando, parlare da sola

Nessun commento:

Posta un commento